Ringraziamenti

thank-you

Alcune persone, nel corso degli anni, hanno contribuito in modo determinante, allo sviluppo delle attività di laboratorio. Marco Torelli, in qualità di amministratore del Centro di Analisi Gemmologiche Masterstones, desidera ringraziarle.

Alberto Scarani, gemmologo.
Sapiente compagno di avventura, nelle innumerevoli serate gemmologiche dedicate allo studio dei trattamenti, ha generosamente contribuito alla crescita culturale del laboratorio.

Emanuele Scotti, gemmologo.
Ha partecipato attivamente alla fondazione del laboratorio, e per quattro anni ha lavorato intensamente, creando i protocolli di analisi di base; solide fondamenta su cui è cresciuta la struttura.

Gianluca Conti, gemmologo.
Svolge da anni un prezioso lavoro di analisi,  mantenendo sempre la stessa precisione, anche nei momenti di massima pressione.

Gioacchino Tempesta, gemmologo e ricercatore presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Bari.
Sempre disponibile al dialogo, ha fornito importanti indicazioni di carattere scientifico per il completamento di complessi studi gemmologici.

Michele Macrì, curatore del Museo di Mineralogia, Università La Sapienza di Roma.
Oltre ad aver partecipato ad alcune “serate gemmologiche”, è sempre stato disponibile al confronto ed allo sviluppo di temi legati alla gemmologia.

Mikko  Astrom, gemmologo.
Grazie alle sue competenze ingegneristiche ed informatiche, ha sostenuto, dalla Finlandia, la realizzazione di un ottimo setup UV-VIS-NIR, sviluppando un software per l’acquisizione degli spettri, orientato anche alla colorimetria.

Paolo Cerruti, gemmologo.
Eccellente fotografo ed informatico, ha trasferito le sue conoscenze per la realizzazione di una postazione fotomicrografica professionale, fiore all’occhiello del Centro di Analisi. Ha inoltre partecipato allo sviluppo di questo sito.