Stumenti Fotografici

Wild M400

Wild M400

Wild Heerbrugg M 400
Un laboratorio gemmologico non può trascurare la fotomicrografia, la quale permette di documentare adeguatamente le inclusioni caratteristiche di una gemma ed evidenziare  molti importanti trattamenti .
La fotografia permette il confronto continuo tra il personale gemmologo e i numerosi documenti fotografici in archivio.
La qualità della strumentazione è di fondamentale importanza, ecco perchè il nostro laboratorio fa uso di postazioni avanzate appositamente progettate utilizzando i microscopi Wild Heerbrugg, veri gioielli dell’ottica.
Gli stage sono dotati di motorizzazioni micrometriche comandate dai computer e da speciali software, in grado di eseguire mutiple esposizioni e stacking di precisione.
La fotocamera reflex Nikon full frame D800 garantisce un’eccellente gamma dinamica e una risoluzione senza compromessi.
Non meno importante è l’impianto di illuminazione che è composto da differenti tecniche sia in campo chiaro, scuro e in luce trasmessa. Inoltre tecniche in luce polarizzata, fibre ottiche corredate da terminali focheggiatori e pinpoint direzionali garantiscono una completa dotazione per poter fotografare in tutte le condizioni possibili.

 

 

 

 

Studio Cubelite

Studio Cubelite

Studio Cubelite
Utilizzato per la fotografia descrittiva di gioielli e minerali, questo apparato permette di illuminare il soggetto da tutte le direzioni, in modo che possa essere ripreso senza nessuna ombra in un ambiente di luce perfettamente omogeneo, senza riflessi indesiderati.