Strumenti per l’illuminazione

Particolare cura è stata prestata nella scelta delle sorgenti luminose. Le migliori lampade e fibre ottiche per una visone accurata in tutte le situazioni di lavoro.

Lampade a spettro variabile

Lampade a spettro variabile Oxibo

Lampade a spettro variabile
Queste lampade policromatiche, completamente motorizzate, rappresentano il top dell’attuale illuminotecnica, implementano la regolazione elettronica della potenza, e permettono di scegliere e bilanciare il tipo di luce più adatto al materiale da analizzare., dai 3000° ai 6000° Kelvin (K).
Grazie allo speciale riflettore, che restituisce il 98% della luce trasmessa, ed allo schermo lenticolare con focale autoregolabile, è possibile concentrare una certa tonalità di luce in un area limitata, ed al tempo stesso diffondere luce in un’ampia superficie.

 

 

 

 

Lampade a luce nordica

Lampade a luce nordica Oxibo

Lampade a luce nordica
Lampade  motorizzate equipaggiate con tubi fluorescenti a 6000° K, ideali per tutte le operazioni di valutazione del colore delle gemme e dei gioielli montati. La potenza, in termini di quantità di luce emessa, è enorme e regolabile manualmente attraverso un drimmer elettronico, oppure autonomamente, grazie al sistema “Full Light Control”, che corregge automaticamente l’intensità in relazione alle variazioni di luce dell’ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIA Diamondlite

GIA Diamondlite

GIA Diamondlite
La classificazione del diamante, prevede la rilevazione del colore attraverso il confronto tra la gemma in esame ed alcune pietre di paragone definite “master stones”. Questa comparazione deve essere eseguita in assenza di alterazioni cromatiche, utilizzando luce bianca a 6000° K. Il box Diamondlite è considerato lo strumento migliore per questo dipo di analisi.

 

 

 

 

uvbox

Lampada UVI-GEM

Lampada UV
Box ad alto contrasto con lampade UV ad onde lunghe 366nm ed onde corte 254nm. L’ energia assorbita dai minerali, attraverso l’esposizione a luce UV, viene spesso restituita sotto forma di luce visibile. Questo effetto ottico è definito come fluorescenza, ed è molto utile per l’identificazione dei materiali gemmologici e per la distinzione tra gemme naturali o sintetiche.