Analisi del taglio

Il Centro di Analisi Gemmologiche Masterstones dispone dei più moderni e sofisticati strumenti presenti sul mercato per valutare tutti i parametri relativi allle proporzioni ed alla simmetria del taglio.

 

DiaVisionSoftware

Software DiaMention

Software DiaVision
Il software per l’analisi e la classificazione del taglio dei diamanti, è utilizzato dai principali laboratori gemmologici del mondo.
Misura e classifica in pochi secondi diamanti di tutte le forme, implementa gli standard di giudizio più aggiornati relativi ai principali laboratori normatori ed elabora il ritaglio delle gemme con stima della perdita di peso.
Tutte le informazioni sono raccolte in un database SQL e quindi consultabili nel tempo.

 

 

 

 

 

 

Proporziometro Sarin DiaMention

Proporziometro Sarin DiaMention

Proporziometro DiaMention
Ultracollaudato, presente nel mercato dal 1994, porta con se la tradizione che lo rende impareggiabile.
Una telecamera ad alta risoluzione ed il sistema a lenti intercambiabili permette un campo di misura da 1 a 28 mm, con un’accuratezza di +/- 0,02 mm per misure lineari e +/- 0,2° per misure angolari.

 

 

 

 

 

Proporziometro Sarin SPlus

Proporziometro Sarin SPlus

Proporziometro Sarin SPlus

Compatto e leggero, è utilizzato nei momenti più intensi di lavoro come strumento alternativo al DiaMention. Offre le stessa precisione del fratello maggiore, con un range di misurazione ridotto.
Questo strumento è utilizzato per analisi fuori sede, come l’apertura di cassette di sicurezza.

 

 

 

 

 

GIA Proportionscope

GIA Proportionscope

Proporziometro a proiezione di profilo GIA
Il predecessore dei proporziometri elettronici, viene ancora usato nel Centro di Analisi per gemme di caratura straordinaria, oltre i 15 ct.